Fondazione Filo Della Torre, premiate a Roma le personalità del 2022



I premi consegnati ieri durante una cena di gala al Castello della Castelluccia, in occasione della prima edizione dei "Talents Award 2022"

Più di 100 partecipanti si sono incontrati nella giornata di venerdì 25 novembre a Roma, presso il Castello della Castelluccia, in occasione della Prima Edizione dei Talents Award 2022, ideata e organizzata dalla Fondazione Alberica Filo Della Torre in partnership con Leaders First. La Fondazione questo anno ha già donato diverse borse di studio agli studenti ucraini.

Ieri sera si sono voluti invece premiare delle personalità che si sono distinte durante il 2022. Hanno ricevuto il premio, l'avvocato Simone Facchinetti, partner dello studio legale Facchinetti e rappresentante della Camera di Commercio Italiana a Dubai; Marina Baldi, Biologa, Specialista in Genetica Medica e genetista forense. Si occupa di casi giudiziari sia in ambito penale che civile come accertamenti di paternità e responsabilità professionale e Giovanni Amodeo, Chief Data Officer at ION Analytics (Gruppo ION)

Hanno partecipato in qualità di ospiti alla serata il principe Guglielmo Giovannelli, il prefetto Fulvio de Marinis, il maggiore Andreas Bohl rappresentanza della missione Germanica in Italia, s.e. Jean Marie Gervais, Elena Valentino che ha letto un toccante messaggio del padre On. Giuseppe Valentino, presidente della Fondazione AN, tra i partecipanti le consigliere della fondazione Alessandra e Cristina Sparvieri, la psicologa criminalista Anna Cicci, la marchesa Isabella de Vivo, l'imprenditore Marco Luciani, Filippo Capitanio e Gianluca Franceschi, il finanziere Dominik Von Eiring.

"Con orgoglio la Fondazione che rappresentiamo io e Domitilla, ha lanciato la prima edizione del Premio Fondazione Alberica Filo della Torre, un progetto nato per sostenere l'eccellenza nel mondo delle investigazioni, in differenti campi, con un orizzonte di riconoscimento di carriera, attività e merito" spiega il Segretario Generale della Fondazione, Manfredi Mattei Filo della Torre, "un solo rammarico è stata l'assenza di nostro padre Pietro Mattei, che per 20 anni ha combattuto contro la mala giustizia".


Fonte: LaRepubblica.it